AUTONOMIA - LIBERTA' e INDIPENDENZA

L'associazione nel suo principio adenominazionale, è: LIBERA, AUTONOMA E INDIPENDENTE da qualsiasi forma di struttura gerarchica, in piena comunione con Chiese e membri che ne condividono l'opera, le finalità ed i principi dottrinali. Le Chiese ed i gruppi che ne fanno parte,sono liberi, autonomi e indipendenti nella gestione della vita di chiesa, pur che nel rispetto dello statuto e delle regole che l'Associazione si è data, senza alcuna interferenza, salvo che per espressa richiesta di intervento da parte del Consiglio di Chiesa o del Pastore che la cura.

I NOSTRI ARTICOLI DI FEDE

-CREDIAMO ed accettiamo: l'intera Bibbia come la ispirata Parola di Dio,unica, infallibile ed autorevole regola della nostra fede e condotta;

-CREDIAMO in un solo Dio, Eterno, Onnipotente, Creatore e Signore di tutte le cose e che nella Sua unità vi sono tre distinte persone: Padre,Figliuolo,Spirito Santo.

-CREDIAMO che il Signore Gesù Cristo fù concepito dallo Spirito Santo e assunse la natura umana nel seno di Maria vergine come vero Dio e vero uomo.

-CREDIAMO nella Sua vita senza peccato, nei Suoi miracoli, nella Sua morte vicaria, nella Sua resurrezzione, nella Sua ascensione alla destra del Padre, nel Suo personale ritorno sulla terra con potenza e gloria per rapire la sua Chiesa e stabilire il Suo Regno.

-CREDIAMO che l'unico mezzo di purificazione del peccato, ed il riscatto da esso è la fede nel prezioso sangue Di Gesù Cristo.

-CREDIAMO che la nuova nascita per opera dello Spirito Santo è assolutamente essenziale per la salvezza del credente.

-CREDIAMO nella liberazione dalla malattia mediante la guarigione Divina, secondo Le Sacre Scritture, per preghiera, per la somministrazione dell'unzione dell'olio,l per l'imposizione della mani.

-CREDIAMO al battesimo nello Spirito Santo, come esperienza Pentecostale in Atti cap.2 con  il segno iniziale del parlare in altre lingue e, praticamnete con una vita di progressiva santificazione, nella potenza della predicazione di tutto l'Evangelo nel mondo.

-CREDIAMO ai carismi dello Spirito Santo nella vita dei credenti per l'edificazione della Chiesa.

-CREDIAMO ai ministeri del Signore glorificato, quali strumenti di guida, insegnamento , elevazione e di servizione reale della Chiesa CRISTIANA.

-CREDIAMO alla deliberazione riportata in Atti 15 del Concilio di Gerusalemme.

-CREDIAMO alla resurrezione dei morti, alla condanna dei reprobi e alla  redenzione dei redenti.

-CELEBRIAMO il battsimo in acqua per immersione nel nome del Padre, del Figliuolo e dello Spirito Santo.

-CELEBRIAMO la Santa Cena con i simboli del Pane e del Vino, rammemorando così la morte del Signore ed annunziandone il ritorno, amministrata ai soli credenti battezzati che hanno fatto professione di fede secondo le regole della Parola di Dio.

Numero di Visite

9744